Sony Xperia S, in arrivo un nuovo aggiornamento Android 4.1.2

Xperia-S-Jelly-Bean-Android 4.1.2

Dal rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean per Sony Xperia S sono passati ormai circa 2 mesi L’aggiornamento è stato rilasciato anche in Italia, con un roll out che gradualmente ha raggiunto tutti i dispositivi presenti nel nostro Paese. Tuttavia, come ci avete comunicato, l’aggiornamento non era perfetto ed erano presenti alcuni bug.

Per questo motivo, Sony ha deciso di rilasciare in seguito ulteriori aggiornamenti basati sempre su Android 4.1.2, così da risolvere alcuni dei bug riscontrati dagli utenti. Come spesso accade, ci arriva direttamente dal supporto Sony la notizia di un prossimo rilascio di un nuovo aggiornamento, basato ancora una volta su Android 4.1.2.

La nuova versione software sarà contraddistinta dal numero di build 6.2.B.1.XX e dovrebbe arrivare nelle prossima settimane, in modo da risolvere definitivamente tutti i bug rimasti, per un’esperienza Android senza intoppi. Non c’è una data precisa purtroppo, ma noi non mancheremo di comunicarvi il rilascio dell’aggiornamento non appena avrà inizio. Nel frattempo, quali bug avete riscontrato sul vostro Xperia S?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessandro de maria

    problemi di batteria e non ci sono più i video 3D … dopo l’aggiornamento !!! e in più lo portato all’assistenza x delle macchie gialle sullo schermo , e anche se era in garanzia dicono che lo sbattuto in qualche posto , quindi mi è costato 180 euro . col CAZZO che compro la prossima volta un Sony !!!

  • alessio fabiani

    Il mio Xperia s dopo l’ ultimo aggiornamento di agosto non va più, le app si bloccano, il riproduttore video fa i capricci…..e della batteria non ne parliamo affatto………non r che qualcuno ha da indicarmi la via per qualche soluzione?

  • Stefano Visca

    aiutooooooooooooooooo…ma nessuno ha problemi qui cn la batteria????ho comprato un sony xperia s convinto e sicuro delle qualità…e poi??? vale meno del mio ex nokia lumnia??? batteria sempre a zero……assurdo…batteria sempre sotto carica….

  • Pingback: build 6.2.B.1.XX - Forum Android Italiano()

  • Stefano Visca

    buona sera, per mio sforutna leggo solo ora dei problemi causati da questo agg. se leggevo prima evitavo di farlo…batteria come prima, 3d non c’è piu sul display, sms nn funzionano, account di hotmail non và, non ho piu widget meteo, che anche se è un applicazione sostazialmente inutile, ha il suo perchè….album foto cambiato, impostazione sveglia cambiata, in pochissime parole…hanno fatto passi indietro invece che farli avanti….la domanda ora è…..c’è possibilità di creare un punto di ripristino??? cosi questo telefono è inutilizzabile almeno per 40% delle sue funzioni…..poi…per creare una cartella foto….come devo fare???accetto consigli…grazie

  • Pingback: Sony Xperia S, SL e Acro S si aggiornano alla versione 6.2.B.1.96 – Tutto Android()

  • Alessandro

    Dopo aver letto tanti commenti negativi non volevo aggiornarlo. L’ho dovuto portare in assistenza per un problema allo schermo e l’ho ritirato con JB installato. Devo dire però che, con sorpresa, non ho riscontrato NESSUNO dei bug di cui ho letto. La tastiera è ok, la modalità stamina funziona, la batteria dura come prima, non è peggiorato il wifi, non ci sono applicazioni che si bloccano e i video in HD sono fluidi. Probabilmente l’aggiornamento è bene farlo con telefono “pulito” e con le impostazioni di fabbrica.

  • Davide

    Il bug che sto riscontrando più fastidioso è quello della tastiera ed usando la tastiera a scorrimento per me a volte è un disastro…sopratutto se attacco il cavo usb come ricarica o al pc, oppure con il cavo audio per collegarlo alla radio la tastiera mi si scalibra di quasi un cm verso l’alto e il tutto diventa inutilizzabile…per la batteria direi che ho visto giorni migliori ma NON attivate quella specia di stamina mode che hanno implementato che serve a 0 (anzi)…
    Speriamo che sony stavolta faccia un update decente

  • Santa

    Batteria si scarica più in fretta, wifi prende poco e si disconnette sempre, molte applicazioni si chiudono in modo anomalo. Dice che posso impostare modalità stamina, ma non è vero. Manca letteralmente la modalità. Inoltre mi sono accorto che manca del tutto il sistema del risparmio energetico della batteria.ed è la tastiera fisica purtroppo devi andare più volte a schiacciare e poco intuitiva… poi vedo che la home a volte e scattosa, lievemente ma un dual core da 1.5 ci si aspettava più fluidità.
    in più.. non si puo personalizzare la schermata di blocco… ha il sensore di luminosità ma non si regola in automatico.. almeno mettere la bara regolabile sul menu’ a tendina… è un bel telefono ma a livello software davvero poco curato.

  • Antonio

    A me nn funziona la connessione dati!

  • Ezio

    Dopo l’aggiornamento a JB (Sony Xperia S) ho riscontrato: l’applicazione messaggi non funziona (nè per i messaggi in entrate né per quelli in uscita), restituisce messaggio: “l’applicazione messaggi si è bloccata in modo anomalo”; la fotocamera prima consentiva di scattare foto panoramiche 3D, ora questa funzione è sparita; è sparito l’effetto delle icone in movimento delle applicazioni delle schermate. Non ho avuto tempo di monitorare tutte le funzioni e quindi non so se via siano altri malfunzionamenti, posso solo dire che è scandaloso che venga rilasciato un aggiornamento così pieno di bug.
    La cosa che mi stupisce è che ho anche fatto lo stesso aggiornamento ad un Sony Xperia P che invece non presenta alcun difetto.
    Qualcuno è riuscito a trovare il modo di risolvere il problema del’applicazione messaggi non funzionante (che, per ora, è il difetto più importante)?
    Grazie dell’ospitalità.

    • Stefano Visca

      ciao, hai risolto il problema dei sms???

      • Giulia Baglioni

        Anch’io ho lo stesso problema. Avete trovato una soluzione?

  • Steve

    Batteria si scarica più in fretta, wifi prende poco e si disconnette sempre, molte applicazioni si chiudono in modo anomalo. Dice che posso impostare modalità stamina, ma non è vero. Manca letteralmente la modalità. Inoltre mi sono accorto che manca del tutto il sistema del risparmio energetico della batteria.

  • Emily Polizzi

    Ciao a tutti! ho appena fatto l’aggiornamento del mio experia s e non mi funziona più l’applicazione dei messaggi! non posso inviare sms e leggerli perché mi dice: l’applicazione MESSAGGI si è bloccata in modo a anomalo. Che devo fare? HELP ME PLEASE ;(

    • Salvatore

      Allora metti su ripristino telefono senza cancellare i dati dell utente. E vedi che andrà come nuovo

  • Matteo

    Raga solo io ho riscontrato il problema del walkman?? Quando cerco di aprirlo dice che l’app si blocca in modo anomalo

  • luigi

    secondo me e uno dei migliori dual core della piazza qualche miglioria lo renderebbe perfetto.

  • nava

    io il bug più grosso che vedo non è risolvibile.. ed è la tastiera fisica purtroppo devi andare più volte a schiacciare e poco intuitiva… poi vedo che la home a volte e scattosa, lievemente ma un dual core da 1.5 ci si aspettava più fluidità.
    in più.. non si puo personalizzare la schermata di blocco… ha il sensore di luminosità ma non si regola in automatico.. almeno mettere la bara regolabile sul menu’ a tendina… è un bel telefono ma a livello software davvero poco curato.
    adesso provo un po i giochi che pe il momento mi sembrano fluidi ma se dovessero dare problemi di scattosita lo vendo! ha un altra cosa… negativo il fatto che il lettore video ha solo i codec per gli mp4 e nn supportta tutti i formati e poi strano che su un telefono hd molti giochi in hd nn sono supportati. cmq da tenere in mano è un bellissimo telefono e ha un bel display se riuscivo a portarlo a casa a meno di quello che ho speso (299) sarebbe stato meglio ora come ora dopo averlo tenuto una settimana credo che nn lo riprenderei a quella cifra. ciao a tutti.

  • Matteo

    Stamina mode che nn è come nei video che ho potuto vedere. Cioè nel mio è presente ma nn è possible ispostarla come voglio. Wi-Fi che si disconnette da sola e batteria che tiene poca carica.

  • niubbio

    E come fai a sapere che manca la STAMINA MODE..??? manco lo hanno certificato…cioè non esiste ancora…mah!

  • lore33

    Manca la STAMINA MODE

  • Danymadness

    Video a scatti!! Speriamo che con il nuovo aggiornamento si problemi questo brutto bug

  • Cmax peppe

    Di certo con ics il telefono era funzionante al100% ora al 80 ,ha perso nella velocità
    Di scatto e messa fuoco della foto camera,perdita ricezione wifi.Mi sono pentito di aver passato a jelly bean.Si può re istallare ICS?

  • Liridon Berisha

    I video in full hd gli fa a scatti e poi a volte mi parte in alcune applicazioni il talkback…

  • GoodSpeed

    Sono OT ma anche Xperia P con JB fa pena…
    Era molto meglio con ICS…

  • blumagic

    il telefono sofre video in full vanno a scatti… il problema della batteria è rimasto anche dopo giorni… notifiche suona ma non vibra.. il wifi si disconnette spesso e volentieri…dell resto fluido e bello…

  • tomafuin

    Io ho la.200 world… Registrazione 1080p scattosa…

  • TonyOstile

    Xperia S di mio fratello come bug ha un forte consumo della batteria anche in stand-by, manca la modalità risparmio energetico e lo sblocco con riconoscimento facciale non funziona bene

Top