Tutti ormai siamo abituati ad usare ben poco gli SMS, sebbene rimanga ancora qualche affezionato al “vecchio” sistema di messaggistica. Sui terminali Xperia, grazie ad alcune istruzioni dello sviluppatore DaRk-L0rD, è possibile abilitare due impostazioni normalmente nascoste che consentono di aumentare il numero dei caratteri in un SMS e, di conseguenza, ridurre il costo.

53n68i

Per quanto riguarda la riduzione del costo di un messaggio, ovviamente non vale se aveste sottoscritto un piano tariffario con il vostro operatore che comprende anche un certo numero di SMS. Proprio a tal proposito, una delle modifiche permette la conversione di caratteri speciali in caratteri normali, come si può leggere dalla schermata qui sopra. Un carattere speciale, purtroppo, diminuisce il numero massimo di caratteri da 160 a soli 70 caratteri in un singolo SMS.

Per l’esecuzione della guida si richiede semplicemente di saper decompilare il file “conversation.apk”, modificare alcune righe in un file una volta decompilato e poi ricompilare il tutto e firmare digitalmente il file. Qualora queste operazioni vi fossero familiari, allora potrete eseguire la guida in pochi minuti. Trovate il tutto a questo indirizzo.

Via