Sony Xperia P con Firmware 6.2.A.0.400 Android Jelly Bean riceve i permessi di root

xperia-p-red-486x489

Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato il rilascio ufficiale dell’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean per Sony Xperia P in Italia. L’aggiornamento è disponibile per tutti gli Xperia P italiani e Open Market tramite i soliti canali d’aggiornamento Sony, ossia PC Companion e Sony Update Service.

Come saprete, molto spesso, aggiornando il proprio dispositivo ad una nuova versione software si deve rinunciare ai permessi di root, in quanto nella maggior parte dei casi le guide per il firmware precedente non funzionano su quello nuovo. E’ proprio questo il caso di Xperia P, in quanto i metodi precedenti per effettuare il root non sono più funzionanti. Tuttavia, sono stati già trovati, in pochi giorni, alcuni nuovi metodi per effettuare di nuovo il root sullo smartphone, nonostante a bordo ci sia l’ultimo firmware Sony build 6.2.A.0.400 dotato di Android Jelly Bean 4.1.2.

La guida è molto semplice e prevede più di un metodo da seguire, che starà a voi scegliere secondo le vostre esigenze. Nel caso foste interessati ad effettuare il root sul vostro Xperia P con Jelly Bean, potete seguire la guida del nostro forum che trovate di seguito.

GUIDA PER IL ROOT XPERIA P 6.2.A.0.400 JELLY BEAN

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Zeno

    Ciao mi chiamo Zeno e ho un piccolo…..Problema: sony xperiaP: con sim inserita si spegne da solo… secondo voi è un problema di sim o di hardware di lettura sim o altro?

  • Claudio Kelevra Fabiani

    a me dice che il software è aggiornato,secondo me lo hanno ritirato per il momento

  • isa

    ho un sony xperia p ma pc companion mi dice che il telefono è già aggiornato senza aver fatto quest’ultimo aggiornamento…è sicuro che è arrivato in Italia?

  • Marco

    Ho un sony xperia p ma pc companion non mi rileva nessun aggiornamento, è sicuro che sia già uscito in italia?

    • Daniele

      Si è gia uscito, ho aggiornato da qualche giorno, e consiglio: attendi i fix, perchè è pieno di bug jelly bean…
      (album che non fa visualizzare foto, suoneria e vibrazione che parte dopo 5 secondi dalla chiamata, ad alcuni come me lagga parecchio mentre ad altri ha giovato di performance…)

      attenti! consiglio

      • Masterfunk

        Anche a me stessi problemi! Album che non apre foto, ad ogni chiamata non parte la suoneria e si impalla… Una vera merda! Com si può risolvere?

        • lucanzone

          A me Jelly Bean va benissimo, unico difetto che ho trovato è che ogni volta che ricevo chiamate e faccio lo slide per rispondere, il telefono, bloccandosi, impiega circa 15 secondi per cominciare la chiamata e né io né chi sta dall’altro lato del telefono sentiamo niente… è una vera seccatura, spero rilascino ulteriori aggiornamenti che aggiustino questi difetti… non vorrei portarlo necessariamente in un centro assistenza, rimanendo per un po di giorni senza telefono…

Top