Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato il rilascio ufficiale dell’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean per Sony Xperia P in Italia. L’aggiornamento è disponibile per tutti gli Xperia P italiani e Open Market tramite i soliti canali d’aggiornamento Sony, ossia PC Companion e Sony Update Service.

Come saprete, molto spesso, aggiornando il proprio dispositivo ad una nuova versione software si deve rinunciare ai permessi di root, in quanto nella maggior parte dei casi le guide per il firmware precedente non funzionano su quello nuovo. E’ proprio questo il caso di Xperia P, in quanto i metodi precedenti per effettuare il root non sono più funzionanti. Tuttavia, sono stati già trovati, in pochi giorni, alcuni nuovi metodi per effettuare di nuovo il root sullo smartphone, nonostante a bordo ci sia l’ultimo firmware Sony build 6.2.A.0.400 dotato di Android Jelly Bean 4.1.2.

La guida è molto semplice e prevede più di un metodo da seguire, che starà a voi scegliere secondo le vostre esigenze. Nel caso foste interessati ad effettuare il root sul vostro Xperia P con Jelly Bean, potete seguire la guida del nostro forum che trovate di seguito.

GUIDA PER IL ROOT XPERIA P 6.2.A.0.400 JELLY BEAN