Stando a quanto pubblicato dal Wall Street Journal, a seguito di un’indagine di mercato commissionata all’azienda Statisa, per i prodotti Samsung ed Apple gli utenti farebbero ben volentieri un “upgrade”, mentre per quanto riguarda Sony purtroppo non sembrerebbe così.

Sony-loyalty-WDS-survey-640x359

A parlare sono i numeri, su un campione di 3.000 intervistati sparsi fra gli USA, Regno Unito e Australia circa il 24% degli utenti darebbe via il suo attuale prodotto Sony per un altro dello stesso marchio. Praticamente, se pensiamo un po’ ad Apple, la situazione è diametralmente opposta; nel mezzo invece c’è Samsung che ha lasciato soddisfatti il 58% dei suoi utenti.

Sicuramente quello che non ha giovato alle compagnie che troviamo in fondo alla “classifica” (Motorola ed HTC non se la passano bene, così come BlackBerry) è stato la gestione degli aggiornamenti; purtroppo, parlando di smartphone e soprattutto Android, questa è una parola chiave. Sappiamo comunque che Sony ultimamente si sta dando da fare, così come LG e quindi possiamo solo augurare che questi numeri possano presto diventare dei “pareggi”.

Via