Sony Xperia, il tasso di fidelizzazione è fra i più bassi

Sony-logo

Stando a quanto pubblicato dal Wall Street Journal, a seguito di un’indagine di mercato commissionata all’azienda Statisa, per i prodotti Samsung ed Apple gli utenti farebbero ben volentieri un “upgrade”, mentre per quanto riguarda Sony purtroppo non sembrerebbe così.

Sony-loyalty-WDS-survey-640x359

A parlare sono i numeri, su un campione di 3.000 intervistati sparsi fra gli USA, Regno Unito e Australia circa il 24% degli utenti darebbe via il suo attuale prodotto Sony per un altro dello stesso marchio. Praticamente, se pensiamo un po’ ad Apple, la situazione è diametralmente opposta; nel mezzo invece c’è Samsung che ha lasciato soddisfatti il 58% dei suoi utenti.

Sicuramente quello che non ha giovato alle compagnie che troviamo in fondo alla “classifica” (Motorola ed HTC non se la passano bene, così come BlackBerry) è stato la gestione degli aggiornamenti; purtroppo, parlando di smartphone e soprattutto Android, questa è una parola chiave. Sappiamo comunque che Sony ultimamente si sta dando da fare, così come LG e quindi possiamo solo augurare che questi numeri possano presto diventare dei “pareggi”.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • giuped

    chi è fuggito dall’xperia u alzi la mano…

  • Roger

    Io da possessore di xperia z (gran telefono) non prenderò un’altro xperia per colpa dell’assistenzaa praticamente inesistente da parte di Sony. Mesi di attesa per una riparazione e costi assolutamente proibitivi.

  • RAFAEL

    Secondo me dopo z1 compact e z2 le cose cambieranno …

  • Lucazz Il Genio

    ma sono l’unico ad aver capito che la sony porterà la maggior parte delle nuove impostazioni che sono sullo Z2 sullo Z1?!?!?!? e sono anche l’unico che riceve aggiornamenti costanti sul proprio device sony mentre tutti coloro che hanno samsung nn vedono aggiornamenti se nn dopo un anno e come esce lo smartphone nuovo vengono dimenticati?!?! io sono un felicissimo possessore del sony xperia Z1 che salterà lo Z2 visto, come ho scritto poco fa, che avrò le stesse implementazioni dello Z2 con l’aggiornamento a kk 4.4.2, andrò direttamente allo Z3 ma cmq resto con sony!!!!

  • R D

    Beh io sarò fedele, da Xperia S a Xperia X1 compact più che volentieri!!!

  • andrea raimondi

    Ecco il possessore di un galaxy s3 che a breve passerà al The All New One… Sono nel 42%

  • Giulio

    Visto che stiamo parlando di smartphone io aggiungere anche google! Anche se non è una vera e propria marca ma è altrettanto vero che chi prova una Nexus indipendente dalla fattura dell’hardware non se ne separa più!
    Se guardassimo generalmente quindi comprendendo anche i tablet direi che manca Asus…
    Che secondo me è la miglior casa costruttrice di devices di questo tipo!

  • Vincenzo Signoriello

    Scusate, io ho un S2, ho abbandonato un S3 ed un S4, ho un Sony ed un Nexus, forse mi è sfuggito qualcosa per quel che riguarda gli aggiornamenti… Ho lasciato Samsung sia per le modalità di aggiornamento che per il prodotto stesso, tranne l’S2 che non lascerò mai; ho un Sony, vuoi che forse è tra gli ultimi modelli, che viene costantemente aggiornato… Secondo c’è qualcosa che non torna…

  • Francesco Tiberia

    Sony vuole piazzare tanti telefoni per recuperare e farsi conoscere e questo comporta che lascia un po indietro i vecchi prodotti, come prodotti sono ottim devo migliorare per quanto riguarda gli aggiornamenti… piu veloci e a tutti!!!

  • Diego Landro

    Io sono utente Sony, e purtroppo devo confermare che il comportamento della società nei confronti degli utenti (almeno per quanto riguarda il Mobile) non è granché…!

  • zionitablu

    Aggiornanenti… Certo, perchè LG si è distinta particolarmente da questo punto :D

    Bah, comunque la fideizzazione è uno dei peggiori vizi del mercato: bisognerebbe abbituarsi a cambiare costantemente produttore, al fine di premiare chi innova davvero in quel momento e non chi si è guadagnato la fama con qualche bel dispositivo nel passato e poi si è adagiato sugli allori (qualcuno ha detto samsung?).

    Io, da tre anni, mi sono trovato e mi trovo ancora da Dio con il mio S2, ma adesso non comprerei un samsung nemmeno sotto tortura.

  • Paolo Porcarelli

    perfettamente d’accordo, snobba i device e non sempre vanno bene gli aggiornamenti!

    Xperia Tablet S, tanto per dirne uno attacchi proprietari con prezzi da LADRI, supporto piu che insufficiente e non moddabile. Un flop ed è giusto che ora paghino le cazzate che hanno fatto.

  • Per quanto riguarda samsung io faccio parte del 42%

Top