Sony Xperia E3 è l’ultimo arrivato nella gamma medio-bassa dell’offerta di Sony. Il nuovo smartphone si pone su una fascia di prezzo accessibile ma al contempo con finiture premium e con un design che mantiene le stesse linee della gamma Z3, ad esempio con la cornice laterale arrotondata e di color argento.

Come già detto, si tratta di uno smartphone che si inserisce nella fascia medio-bassa e, di conseguenza, ha prestazioni relativamente contenute: durante i pochi minuti durante i quali abbiamo avuto modo di provare il dispositivo, infatti, abbiamo notato qualche incertezza e qualche rallentamento – dovuti, forse, al fatto che i prodotti non sono ancora definitivi. In ogni caso l’esperienza utente è positiva e, in generale, Sony Xperia E3 risulta essere uno smartphone con buone caratteristiche.

Le dimensioni contenute rendono facile impugnare il dispositivo e, anche se i materiali non sono nobili come per gli altri due smartphone presentati all’IFA (Sony Xperia Z3 e Sony Xperia Z3 Compact), comunque la sensazione è positiva. Il peso è davvero contenuto e le dimensioni sono tali da rendere Sony Xperia E3 molto maneggevole.

 

Potete vedere la nostra video-anteprima qui sotto.