Sony ha annunciato due nuovi Walkman con Android, il Walkman NW-F880 e il Walkman NW-ZX1. Il primo, che vedete nell’immagine qui sopra, è disponibile in quattro colori, vale a dire rosa, nero, bianco e azzurro. La memoria interna è molto ampia, in quanto il dispositivo è disponibile in tre tagli di memoria, ossia 16/32/64 GB.

Il dispositivo è in grado di riprodurre audio a 24 bit/192 kHz, qualità superiore a quella di un comune CD. E’ inoltre dotato dei tre tasti software di Android e di alcuni tasti fisici per gestire la riproduzione audio, anche senza guardare il display.

sony-zx1

Il modello NW-ZX1 è il top di gamma fra i due Walkman, nonostante sia dotato delle stessa qualità audio. Non è dotato, al contrario del modello NW-F880, della Radio FM ed è invece dotato di un funzione per l’eliminazione del rumore digitale così da avere il minor numero di interferenze audio possibile.

E’ anche dotato di un rigonfiamento posteriore dove è posizionato un amplificatore per le cuffie. La memoria interna è invece da 128 GB. Entrambi i Walkman sono dotati di un display da 4 pollici con risoluzione 480 x 854 pixel con tecnologia Triluminos e il Walkman NW-F880 è dotato di un processore OMAP dual core da 1 GHz, mentre non viene menzionato il processore a bordo del modello NW-ZX1.

Sono però ancora dotati entrambi di NFC, Bluetooth e WiFi. Il modello NW-F880 sarà disponibile al prezzo di 274 $ in versione 16 GB, 304 $ in versione 32 GB e 405 $ in versione 64 GB. Il Walkman NW-ZX1 sarà disponibile solo in argento al prezzo di 760 $ nell’unica versione con 128 GB di memoria interna. La disponibilità è prevista per il mese di Ottobre.

Via