Sony vuole ridurre il numero di smartphone Android

Sony non sta attraversando un periodo particolarmente positivo dal punto di vista economico. Le perdite previste per l’anno finanziario corrente sono pari a 2.1 miliardi di dollari e la divisione smartphone è ampiamente responsabile di questa situazione.

Al pari di Samsung, l’azienda nipponica sta tentando di trovare una soluzione per incrementare i profitti e per il momento la strategia sembra essere quella di ridurre la produzione di dispositivi mobili e TV e di puntare sul settore imaging, in particolar modo sui sensori fotografici per smartphone che tanto successo hanno riscosso negli ultimi tempi.

Nei prossimi tre anni Sony tenterà di aumentare i profitti provenienti dai sensori del 70% e quelli derivanti dal gaming del 25%. Gli smartphone resteranno al centro del progetto della compagnia che tuttavia concentrerà maggiormente i propri sforzi sui top di gamma (qualcuno ha detto Xperia Z4?). Staremo a vedere se la strategia si rivelerà adeguata a lungo termine.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Sony sarebbe pronta a lanciare uno smartwatch con display e-Paper - Tutto Android()

  • Marcello

    Sarebbe ora….ogni sei mesi sforna un top di gamma della serie z

  • FCava

    Fa troppi prodotti simili tra di loro esteticamente, pur essendo di fasce diverse. inoltre la “brillante” idea di un nuovo top di gamma ogni 6 mesi non è così brillante. Anche perchè, nei negozi fisici (non tutti comprano online), i loro prodotti “vecchi” non si deprezzano poi così velocemente. Pochi prodotti, ben posizionati e col prezzo equo. Invadere il mercato “ad minchiam” come samsung non va bene, perchè purtroppo l’utonto medio associa samsung = lo hanno tutti = buono, anche se certi prodotti sono delle chiaviche madornali. Sony, purtroppo non brilla tra i non addetti ai lavori. Chissà se riproponessero dei prodotti con il nome Ericsson…

    • Simo

      Aspetto un xperia ray pro

Top