Nella serata di ieri si è svolta a Monaco di Baviera l’annuale cerimonia di consegna degli iF Design Award, premio che viene assegnato fin dal 1953. Sony ha ricevuto ben quattro riconoscimenti per i propri prodotti, sia hardware sia software.

Il primo prodotto premiato con il riconoscimento iF Design Award 2015, Discipline Product – GOLD, è stato Sony Xperia Z2 Tablet, del quale è stato apprezzato il design dagli spigoli morbidi ed arrotondati, il peso piuma ed il ridotto numero di componenti utilizzati nella fabbricazione. Apprezzati anche la resistenza a polvere ed acqua e l’attenzione ai dettagli. Ecco la motivazione della giuria:

“È particolarmente difficile emergere con un tablet, ma è quello che Sony ha fatto con Xperia Z2. Gli angoli arrotondati ed il peso di soli 439 grammi lo rendono particolarmente semplice da maneggiare. Il numero di componenti è stato ridotto al minimo, dettagli come l’unione tra la scocca e la cover posteriore sono eseguiti perfettamente, inoltre Xperia Z2 è resistente ad acqua e polvere. Quete cose lo portano ad essere un dispositivo eccellente.”

Nella stessa serata Sony ha ricevuto riconoscimenti anche per Sony Xperia Z3, Sony SmartBand/Sony Smartwatch 3 e Sony LifeLog, l’app dedicata al fitness tracking. Continua quindi la tradizione positiva per Sony che lo scorso anno aveva ricevuto 5 premi per i suoi prodotti.

Via