Sony Underwater App capisce se lo smartphone viene immerso

Sony-Underwater-Apps

Sony ha sviluppato una nuova tecnologia che consente ai device Xperia di comprendere se e quando si trovano sott’acqua. Per far ciò gli altoparlanti del dispositivo emettono un suono di test (non udibile dall’uomo) il quale viene poi registrato dai due microfoni presenti sullo smartphone. In base alle condizioni riportate dal test il device è in grado di capire se è stato immerso nell’acqua.

L’utilità pratica di tale features non è ancora nota, tuttavia Sony ha pensato bene di sponsorizzare questa nuova caratteristica rendendo disponibili sei applicazioni appositamente studiate per funzionare mentre il device è immerso. I video allegati di seguito mostrano due piccoli esempi pratici:

Sfortunatamente gli applicativi in questione possono essere scaricati solo negli Stati uniti e sono compatibili esclusivamente con Xperia Z e Xperia Z1S. In ogni caso Sony ha già rilasciato su GitHub una “water detection library” che potrà essere utilizzata dagli sviluppatori di terze parti.

Come giudicate questa simpatica iniziativa?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top