Nel 2013 Sony aveva presentato Xperia Z Ultra, un phablet che rasentava le dimensioni di un tablet, col suo schermo da 6.44″. Sembra che il produttore giapponese sia intenzionato a riprovarci. Mentre tutti aspettano l’annuncio di Xperia Z4, non ha ancora una data di lancio sicura, Sony starebbe lavorando anche su Xperia Z4 Ultra, un successore del mastodontico Xperia Z Ultra.

Secondo alcune indiscrezioni, naturalmente non confermate da Sony, Xperia Z4 Ultra potrebbe utilizzare un SoC Snapdragon 810, eguagliando almeno da questo punto di vista Xperia X4, il nuovo flagship della casa giapponese. Sony avrebbe deciso di ridurre la propria lineup nei segmenti bassi del mercato per concentrarsi sulla fascia alta, sicuramente più redditizia.

Sony prevede di riuscire a contenere la crisi, vendendo almeno 38 milioni di dispositivi nel 2015, appena un milione in meno rispetto al 2014, un obiettivo che sembra abbastanza realistico anche se Sony dovrà faticare per raggiungerlo, vista la riduzione della gamma base tradizionalmente molto più facile da vendere.

Via