Sony sta lavorando al fix per il bug ”Fake ID”

sony_xperia_

Solo pochi giorni fa siamo venuti a conoscenza della vulnerabilità Fake ID su Android. Per chi non lo ricordasse, la vulnerabilità in questione permette ad una applicazione di spacciarsi per un’altra app e di assumerne tutti i privilegi. La causa di ciò è da ricercarsi in una verifica non corretta delle chiavi di autenticazione da parte dell’OS.

Google ha prontamente comunicato di aver già rilasciato una patch agli OEM e all’interno dell’AOSP. Sony, da parte sua, ha voluto rassicurare l’utenza tramite il seguente messaggio:

Siamo consapevoli del problema e  abbiamo ricevuto le patch da parte di Google per risolvere il bug. I dispositivi Xperia riceveranno un normale aggiornamento manutentivo. 

Il Sony Xperia Z2, come confermato dalla stessa Bluebox, è già al sicuro grazie all’ultimo aggiornamento firmware rilasciato dalla casa nipponica.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top