SenseMe è una funzionalità presente nell’app Musica di Sony in grado di creare una sorta di canale musicale i cui contenuti si adattano automaticamente allo stato d’animo dell’utente. Anche se è da tempo presente nell’applicazione, sembra che solamente il 3% degli utenti la utilizzi regolarmente e per questo motivo Sony ha deciso di rimuoverla nei prossimi aggiornamenti.

Le nuove versioni beta rilasciate da Sony sono già prive della funzione SenseMe, che è già stata sostituita dalla nuova funzione “Generi”, che permette di ottenere un risultato molto simile se non migliore, come conferma lo stesso produttore giapponese.

Abbiamo potuto vedere dalle nostre statistiche d’uso che pochi di voi utilizzano regolarmente SenseME, meno del 3%. Nonostante avessimo appena riscritto la funzione e la sua logica di fondo, abbiamo preso la difficile decisione di “uccidere la nostra creatura”. Al suo posto stiamo pensando di implementare la selezione per generi (come da voi richiesto nella community) che dovrebbe, in un certo modo, riempire il vuoto lasciato da SenseMe. I partecipanti alla beta possono essere i primi a provarla.

Avete già provato la nuova selezione per generi di Sony Music? Appartenete a quella piccola percentuale di utenti che apprezzavano SenseMe? Fateci sapere la vostra opinione in merito attraverso il box dei commenti.

Via