Sony spiega in video come smontare Xperia Z2 Tablet e porta lo speaker SRS-X1 in Europa

oo

Fino ad oggi abbiamo visto centinaia di teardown riguardanti smartphone di ogni genere, mentre quelli sui tablet sono sempre stati molto più rari. Sony, però, sa bene quanto piacciano questi video ai suoi fan, così ha deciso di rilasciare sul canale Youtube sgnl un video in cui il tablet Xperia Z2 viene smontato e rimontato.

Mentre la maggior parte dei teardown comincia con la separazione della cover principale dal dispositivo, per il tablet in questione la cover posteriore è proprio il corpo principale, perciò il primo passo da eseguire è separare il display e il corpo, tenuti insieme da un adesivo sigillante. Dopo di ciò, possiamo ammirare il lato hardware del Sony Xperia Z2 in tutto il suo splendore. Mentre la maggior parte delle porte e dei punti d’ingresso ai bordi del tablet sono coperti dall’esterno, il jack per le cuffie non lo è. Ma niente panico: anche l’entrata jack è stata resa impermeabile. Arrivare alla scheda madre è un po’ complicato, visto che è disposta circa a metà della parte posteriore del dispositivo. Si deve perciò rimuovere e staccare tutto prima di averne accesso.

Questo teardown non è certo dettagliato come quelli eseguiti da iFixit, perciò non vi dirà quanto sia stato facile o difficile eseguire l’operazione e quanto il dispositivo sia riparabile o meno, però dispone di una marcia in più: in un altro video Sony Xperia Z2 viene rimontato e avviato come se nulla fosse successo.

Inoltre, un nuovo prodotto Sony sbarca nel nostro continente: lo speaker SRS-x1 dotato di certificazione PX5/IPX7 e perciò resistente all’acqua, disponibile fino ad oggi solo per il mercato giapponese. Lo speaker è stato inserito nel Sony Online Store, ma ancora non disponibile per l’acquisto, ma non si farà certo attendere, così come i dettagli riguardanti il prezzo con il quale verrà commercializzato.

Sony-SRS-X1-Product-Listing-640x419

L’altoparlante SRS-X1 ha una potenza di 5W ed è dotato di Bluetooth 3.0 e NFC (per un facile accoppiamento con i vostri dispositivi). Per quanto riguarda la durata della batteria, il prodotto durerà per circa 12 ore e pesa 185g.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Casu91

    Da possessore di questo fantastico tablet da 3 giorni ho paura anche solo di guardare il video :/ ahahahah

Top