Finalmente siamo entrati in possesso di Sony Smartwatch 2, la nuova versione dell’orologio intelligente di Sony che abbiamo già visto in anteprima circa un mese fa all’IFA di Berlino. Oggi oltre a proporvi il nostro classico video unboxing vi mostriamo anche come effettuare l’accoppiamento con lo smartphone, configurando per la prima volta questo interessante accessorio.

s4

Lo SmartWatch 2 è dotato di un corpo in alluminio che avvolge il piccolo display da 1.6 pollici con risoluzione 176 x 200 pixel e di un cinturino che può essere in silicone o in acciaio, in base alla versione che si acquista. Sony afferma che la batteria garantisce fino a 7 giorni di utilizzo blando e fino a 3-4 giorni di uso normale. E’ dotato di connettività Bluetooth 3.0, NFC, certificazione IP57 che gli permette di resistere ad acqua e polvere, e funziona con tutti gli smartphone avente almeno la versione 4.0 di Android (Ice Cream Sandwich).

s3

All’interno dell’elegante scatola non troviamo molto, ma oltre allo smartwatch solamente un cavo USB-MicroUSB per ricaricare quest’ultimo e i classici manuali rapidi di avvio e configurazione. Sempre all’interno della confezione di vendita è presente un libricino di Runtastic Pro, che ci permetterà di scaricare la suddetta applicazione gratuitamente per poterla utilizzare con il nostro nuovo orologio.

s2

Il setup iniziale è molto semplice, ci basterà far riconoscere lo smartphone all’orologio e viceversa attraverso l’NFC, oppure in assenza di questa connettività cercando il dispositivo via Bluetooth. A questo punto verremo riportati direttamente alla schermata del Play Store per scaricare Smart Connect, senza il quale non potremmo gestire la grande quantità di applicazioni disponibili. Dopo aver atteso la configurazione automatica dell’orologio saremo pronti ad installare applicazioni attraverso Smart Connect in maniera molto semplice ed immediata.

s5

Ovviamente come sempre ci riserviamo di testare approfonditamente questo nuovo Smartwatch 2 di Sony prima di effettuarne una recensione completa. Nel frattempo potrete farci le vostre domande alle quali risponderemo all’interno della recensione stessa. Qualora siate interessati ad acquistare il Sony Smartwatch 2 vi segnaliamo l’offerta interessante di MobileFun.it ad un prezzo più basso rispetto a quello di lancio, sia per l’orologio con cinturino in silicone, che in alluminio.