Finalmente Sony ha deciso di fare sul serio e ha comunicato che il suo Smarteyeglass sarà disponibile all’acquisto a partire dalla fine di Marzo del 2015. A qualche mese di distanza dalla presentazione, il colosso giapponese è quindi pronto a dare battaglia al Google Glass di Google, unico dispositivo affermato in questa categoria, per ora.

Il design del dispositivo di Sony non è dei più accattivanti, questo è vero, ma c’è un perché: all’interno della scocca troviamo tanti sensori quali luminosità, accelerometro, giroscopio e magnetometro, che hanno purtroppo bisogno del loro spazio. Allo Smarteyeglass va collegato via filo un accessorio che contiene il microfono e una batteria esterna. A differenza del Google Glass, in questo caso troviamo un display monocromatico dalla risoluzione di 419 x 138 pixel; per il funzionamento è richiesto che nello smartphone sia presente una versione di Android pari almeno alla 4.1.

Il suo fine è un po’ lo stesso del Google Glass, ovvero visualizzare notifiche, informazioni sulla navigazione e via dicendo: aggiungiamo che è installata anche una fotocamera da 3 MP. Sony, inoltre, ha rilasciato diversi SDK per far sì che gli sviluppatori potessero mettersi subito al lavoro e sviluppare applicazioni compatibili. Nessuna informazione sul prezzo.

Via