Sony ridurrà la produzione di device di fascia media e bassa

09_Xperia_Z3_Family

Sony non naviga in buone acque. I risultati finanziari diffusi la scorsa settimana parlano chiaro: il colosso giapponese prevede di perdere 1.8 miliardi di dollari nell’anno fiscale che terminerà il prossimo Marzo.

Una notizia di questo genere non può certo essere presa alla leggera e difatti i vertici dell’azienda stanno già muovendosi per tentare di risanare la situazione. Da ora in poi Sony concentrerà i propri sforzi sulla produzione di device high-end, abbandonando almeno in parte i dispositivi di fascia media e bassa.

Stando ad un report diffuso da DigiTimes, l’azienda avrebbe già eliminato dalla propria road-map diversi device entry-level e mid-level. La decisione di concentrarsi quasi esclusivamente sui top di gamma potrà forse ripagare sul lungo periodo, tuttavia la strada percorsa finora con il lancio di due dispositivi flagship in soli sei mesi (Xperia Z2 ed Xperia Z3) ha già dimostrato di non essere particolarmente gradita al pubblico.

Voi cosa ne pensate?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • R D

    Giusto!

  • Dario Garcia

    E lodiamo il Signore

  • Lorenzo

    Basterebbe che riducessero il numero dei device di fascia medio bassa e li supportassero meglio, vedi xperia SP, dispositivo ancora più che valido fermo alla 4.3

  • tia

    scelta pessima, il pubblico vuole ancora device da 100 e 200 euro

  • Emanuele

    Tutti verso la linea dettata da Apple?
    Son sempre stato fautore di “pochi ma buoni” ma questo, a mio avviso, non vuol dire che poi li supporti ” alla c***o di cane ” : se vuoi che spendo più di 250 € per un device DEVI dare qualcosa in cambio non “solo” un ottimo device oggi.

Top