Sony punta su Android TV e annuncia caratteristiche esclusive

sony-logo

Sony punterà forte su Android TV nel 2015. L’azienda giapponese ha confermato che le HD TV e le TV 4K che verranno lanciate nel 2015 avranno a bordo il nuovo sistema operativo di Google. Ciò significa che i nuovi prodotti potranno sfruttare le app dedicate, il Play Store e l’integrazione con i servizi Google nativamente.

In aggiunta, Sony offrirà alcune funzioni esclusive che faranno certamente girare la testa agli amanti del gaming. In primo luogo le nuove TV supporteranno il Remote Play da PS4 e avranno accesso diretto a PlayStation Now, il servizio di cloud gaming di Sony non ancora disponibile in Italia. PS Now potrà interagire con la piattaforma Google Play Games.

Come se non bastasse, Sony fornirà agli utenti un telecomando dotato di NFC per l’accoppiamento con lo smartphone e consentirà loro di utilizzare il controller di PS4. Non sarà dunque necessario comprare un nuovo comando.

Le TV dovrebbero arrivare sul mercato entro Febbraio.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top