Arrivano buone notizie per i possessori di uno smartphone Sony e in particolare per quelli che hanno un Xperia Z3 o un Xperia Z3 Compact. Sony ha pubblicato nel Play Store l’applicazione PS4 Remote Play, utile per sfruttare lo streaming dalla PS4 al vostro smartphone Xperia.

I modelli compatibili, per ora, sono i tre nuovi della serie Xperia Z3, ma presto si aggiungeranno alla lista anche Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet; è possibile, comunque, portare lo streaming su tanti altri dispositivi e questo grazie ad alcune procedure di modding.

PS4 Remote Play è scaricabile gratuitamente dal Play Store e vi consente in pochi passaggi di configurare e avviare lo streaming dalla vostra PS4. Cogliamo l’occasione per segnalarvi che Sony ha rilasciato anche un aggiornamento per l’applicazione PlayStation App, che porta con sé diverse novità.

  • La schermata principale è stata ridisegnata.
  • Ora è supportato il layout del tablet.
  • [Giocatori che potresti conoscere] comparirà ora nel tuo elenco amici.
  • Ora puoi creare un collegamento alla tua richiesta amico e condividerlo con altre persone.
  • Ora puoi cercare altri giocatori tramite i loro nomi reali.

Anche l’applicazione PlayStation App è disponibile al download dal Play Store gratuitamente. Potete servirvi dei badge qui sotto per scaricare entrambe. Quanti di voi aspettavano con ansia la pubblicazione dell’applicazione PS4 Remote Play?

[pb-app-box pname=’com.playstation.remoteplay’ name=’PS4 Remote Play’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.scee.psxandroid’ name=’PlayStation®App’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via