Sony ha presentato pochi minuti fa al Mobile World Congress di Barcellona il nuovo Xperia XA, medio di gamma appartenente alla serie X, che offre un hardware di buon livello abbinato a materiali premium e design tipico Sony.

Xperia XA è un dispositivo con schermo HD (1280×720 pixel) da 5 pollici, ma i dettagli che lo rendono speciale sono la curvatura 2.5D del vetro e il fatto che sia edge-to-edge (ovvero senza cornici laterali). Il processore di Xperia XA è un MediaTek Helio P10, e la GPU una Mali T860. RAM di 2 GB, 16 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD.

La fotocamera posteriore ha una definizione di 13 megapixel e può registrare video fino a 1080p. Il sensore anteriore, invece, permette di scattare selfie a 8 megapixel e con un angolo di 88 gradi.

La sensoristica di Sony Xperia XA è completa, e la batteria da 2300 mAh dovrebbe garantire l’utilizzo continuativo del terminale per una giornata intera, complici anche i bassi consumi di processore e schermo.

Il sistema operativo è Android Marshmallow 6.0. Vari i colori disponibili, come potete vedere dall’immagine in copertina.

Commentate per dire la vostra, seguiteci sui social con l’hashtag #TuttoNow e non dimenticate di iscrivervi al canale Telegram di TuttoAndroid per rimanere sempre aggiornati sulle novità del Mobile World Congress di Barcellona (e non solo).