Sony ha da poco ufficializzato Xperia Z3 Plus, il nuovo top di gamma che altro non è se non la versione internazionale di Sony Xperia Z4, presentato qualche tempo fa in Giappone. In questi giorni andremo a scoprire nel dettaglio tutte le novità del flagship del produttore giapponese ma oggi vogliamo parlarvi del primo accessorio ufficiale annunciato da Sony.

Si tratta del caricabatterie Quick Charger UCH10 che, come lascia intendere il nome, permetterà la ricarica rapida di Xperia Z3 Plus. Lo smartphone è infatti dotato del supporto alla tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0 che permette di ricaricare molto velocemente la batteria. Con il caricabatterie UCH10 potrete ottenere 5,5 ore di autonomia con una carica di soli 10 minuti, mentre lasciando lo smartphone connesso al caricatore per 45 minuti potrete coprire l’intera giornata lavorativa.

Si tratta di una soluzione molto valida soprattutto per chi lavora e ha magari poco tempo, tipicamente la pausa pranzo, per ricaricare lo smartphone. Stranamente il carica batterie è compatibile solo con la variante a singola SIM di Xperia Z3 Plus (E6553). Non è ancora chiaro se Sony inserirà il caricatore rapido nella confezione ufficiale di vendita o se sarà venduto separatamente. Vi terremo informati nei prossimi articoli su Sony Xperia Z3 Plus.

Via