Vi ricordate Sony FES Watch, il cinturino presentato dal produttore giapponese un paio di anni fa e caratterizzato dalla presenza di un display e un cinturino e-ink, che potevano essere personalizzati a piacimento? Sony ci riprova, presentando Sony FES Watch U che utilizza ancora una volta un display e-ink e un cinturino rivestito dello stesso materiale.

Grazie ad un tocco sul piccolo pulsante integrato sarà possibile cambiare in un istante l’aspetto dello smartwatch, sia della watchface sia della trama del cinturino. Il cinturino di Sony FES Watch U è ovviamente più spesso di uno tradizionale in pelle o tessuto mentre la cassa dello smartwatch è realizzata in acciaio e vetro zaffiro.

L’autonomia dichiarata è di tre settimane, grazie ai display e-ink dal ridottissimo consumo energetico. Sarà possibile memorizzare fino a 24 differenti watch face nello smartwatch ma per il momento Sony ne ha rese disponibili solamente 12, lasciando alla fantasia degli utenti la creazione di nuove watch face per Sony FES Watch U.

Per il momento lo smartwatch è protagonista, come il predecessore, di una campagna di crowdfunding e potrebbe essere difficile vederlo al di fuori dei confini del paese del Sol Levante.