Sony svela PlayStation Now, un servizio di Cloud Gaming

play station now

Sony è stato uno dei produttori protagonisti del CES, non solo perché ha svelato Xperia Z1 Compact e diversi dispositivi indossabili, ma anche perché ha svelato quello che tutti noi desideravamo, ovvero un servizio di Cloud Gaming chiamato PlayStation Now.

Parliamo quindi di un servizio che ci permetterà di giocare in streaming su PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita e soprattutto su TV, tablet e smartphone. Sony aveva già fatto sapere di voler lanciare un servizio di Cloud Gaming dopo l’acquisizione di Gaikai e così è stato.

PlayStation Now è già presente al CES e può essere provato dai presenti con il titolo The Last of Us. Il servizio completo permetterà all’utente di scegliere se noleggiare i giochi oppure pagare un abbonamento che gli permetterà di “esplorare una gamma di titoli”.

L’unico vero requisito è una connessione ad Internet piuttosto performante, così da abbassare i tempi di latenza e rendere il gioco molto più reattivo, dato che verrà completamente elaborato dai server di Sony e non in locale, soprattutto per il multi-player online.

Entro la fine del mese in corso PlayStation Now sarà disponibile in beta chiusa negli USA ed entro l’Estate Sony conta di allargarne la disponibilità a molti altri Paesi, anche se non nasconde che potrebbero esserci ritardi per il lancio in Europa.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Anty

    “si richiede una connessione internet abbastanza performante”.direi che almeno in italia al momento,la cosa è alquanto lontana dal corrispondere al vero.

  • Elmir Buljubasic

    Questo sevizio non andrà bene in italia.. Manca la fibra! La fibra di google in kansas è la migliore!

Top