Sony (ex Sony Ericsson) sta aumentando notevolmente la notorietà del proprio marchio grazie al grande supporto software che offre ai suoi device, anche quelli “datati. Notizia di sette giorni fa è la disponibilità di un nuovo aggiornamento di ICS per molti device della gamma Xperia 2012, creata con il lancio dell’Xperia S.

Sony però non si dimentica della gamma 2011 e degli smartphone che vi appartengono. Grazie a XPERIAblog.net, veniamo a conoscenza del fatto che Sony ha certificato un nuovo firmware basato su Android ICS per tutti i device della gamma Xperia 2011, escluso l’Xperia Play che non ha mai ricevuto l’aggiornamento in modo ufficiale.

“Nuovo firmware certificato” sta a significare nuovo aggiornamento che dovrebbe arrivare nel corso delle prossime settimane. Aggiornamenti per questi “vecchi” smartphone non se ne vedevano da mesi ormai, e quindi questa può essere per Sony una buona occasione per migliorare ulteriormente le performance e risolvere qualche piccolo bug.

Device Sony quasi immortali per quanto riguarda il supporto software, che persiste ancora su tutti gli smartphone commercializzati nel 2011.

Via