Sony: ecco a voi le nuove Lens-Style Camera QX1 e QX30

Sony lens-style-camera qx1 7

Durante la conferenza stampa tenutasi all’IFA di Berlino, Sony ha presentato diversi prodotti legati più o meno al mondo mobile. Tra questi, le nuove Lens-Style Camera hanno sicuramente attirato l’attenzione dei presenti, e non solo.

Per chi non lo sapesse, le Lens-Style Camera sono degli obbiettivi portatili che si connettono allo smartphone o al tablet tramite una connessione wireless, in modo da migliorare in maniera non indifferente le prestazioni della fotocamera e i primi modelli sono stati presentati durante l’IFA dello scorso anno.

Le Lens-Style Camera presentate da Sony durante la conferenza stampa all’IFA di Berlino sono due:

Sony QX1 offre la possibilità di usufruire di lenti intercambiabili. Monta un sensore APS-C da 20.1 Megapixel, in grado di offrire un’ottima qualità dell’immagine, ISO fino a 16,000, qualità video 1080/30p, modalità di scatto avanzate e la possibilità di salvare le foto in formato RAW. Questo modello dispone inoltre un un flash a scomparsa e una batteria migliorata, che permette di effettuare fino a 440 scatti o 150 minuti di registrazione video.

Sony QX30 dispone di lenti ottiche che offrono uno strabiliante zoom ottimo 30x e 24-720mm f/3.5-6.3. L’obbiettivo dispone di 20.4 Megapixel, sensore CMOS Exmor R da 1/2.3 pollici, ISO fino a 12,800 e qualità video 1080/60p. Le foto e i video catturati possono essere salvati sia sulla scheda microSD della fotocamera che sulla memoria dello smartphone, ed essere condivisi istantaneamente sul web grazie alla connessione ad internet del vostro dispositivo. L’autonomia della batteria assicura fino a 200 scatti o 45 minuti di registrazione video in HD.

Sony QX1 sembra essere la Lens-Style Camera più interessante tra le due e verrà commercializzata a partire da Novembre a 400 dollari (circa 305 euro). Sony QX30 sarà invece disponibile a partire da Ottobre al prezzo di 350 dollari (circa 266 euro).

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Olympus al lavoro su un obiettivo per smartphone stile Sony - Tutto Android()

  • Pingback: HTC al lavoro su una videocamera esterna in stile GoPro - Tutto Android()

  • Pingback: Cosa vi è piaciuto di più all'IFA 2014? - Tutto Android()

  • Francesco

    ma sono compatibili con tutti gli smartphone? magari nexus?

  • Davide

    Prodotto bellissimo per carità…ma qualcuno mi spiega il senso di quel prezzo? Non può entrare nella fascia prezzo di una reflex un prodotto che non ne raggiunge la qualità e la comodità. I limiti del vecchio modello soprattutto con scarsa luminosità li hanno visti tutti l’anno scorso..ma anche se quest’anno fossero migliorate restano ingiustificabili

    • alessandro p

      Il costo non é certo quello di una reflex visto che si parla di poco più di 350 euro. Bisogna provare sul campo le due ottiche e fare delle comparazioni. È chiaro che non saranno immagini ottime come i miei serie L Canon montati sulla full frame, ma costano un decimo di un’ottica professionale, non ingombrano, ti offrono possibilità di scatto uniche e sono molto pratiche.

      • Davide

        Perdonami ma io la mia Nikon d3000 l’ho pagata esattamente 350. Sulla praticità e sull’ingombro poi Non sono molto d’accordo: sono nel bosco vedo un uccellino e devo tirar fuori l’attacco agganciare l’obiettivo accenderlo e aspettare che l’nfc lo riconosca aprire l’app (sperando che l’abbiano migliorata visto che faceva pena) e sperare che l’uccellino sia ancora li. Persino una reflex in quel caso è più veloce e pratica. Insomma la qualità è tutta da vedere ..sono il senso e il prezzo che continuano a lasciarmi perplesso..

  • Pingback: Sony: ecco a voi le nuove Lens-Style Camera QX1 e QX30 - RSS News.it()

Top