Se stavate aspettando con trepidazione il MWC 2015, che si terrà a partire dal prossimo 2 Marzo, per vedere il nuovo Sony Xperia Z4 o un altro flagship del produttore giapponese, sappiate che potreste rimanere delusi. Anche se tutto può ancora succedere, è quasi sicuro che Sony aspetterà l’estate per lanciare la prossima generazione di smartphone.

Negli scorsi anni, Sony aveva presentato i nuovi flagship a Marzo, e questo aveva fatto supporre che al MWC avremo visto i nuovi prodotti. Le prime informazioni sulla reale data di lancio sono trapelate da una email rubata di Sony Pictures, in merito a Spectre, il nuovo film di James Bond. In questa mail, che doveva collocare il nuovo prodotto sul set di James Bond, si parlava di una possibile commercializzazione tra Maggio e Novembre 2015.

Si spiega così anche lo scarso numero di informazioni finora trapelate su Xperia Z4, anche il modello recentemente certificato dall’FCC potrebbe in realtà essere un dispositivo mid-range. L’assenza di nuovi flagship al MWC, con la presentazione di prodotti entry e mid level, potrebbe far storcere il naso agli affezionati di Sony, anche se l’attuale Xperia Z3 si dimostra un dispositivo molto valido, tanto da aver ricevuto una nuova colorazione.

Non sono molti gli eventi alternativi al MWC ai quali Sony potrebbe presentare i propri nuovi prodotti, con il CeBit troppo vicino ed il Computer che non ha mai visto la partecipazione del produttore giapponese. Probabilmente assisteremo ad un evento dedicato, visto che sembra difficile che Sony possa arrivare a Settembre, quando si terrà l’IFA a Berlino.

Via