Sony mostra su Xperia Z1 Compact l’applicazione “Background Defocus”

sony defocus

Pare che nelle intenzioni di Sony ci sia quella di portare sugli smartphone Xperia un’interessantissima applicazione per la fotocamera in grado di scattare dello foto con lo sfondo sfocato. Di per sé non è una che possa risultare eclatante, ma il fatto di poter giocare con la messa a fuoco dello sfondo è una cosa vista spesso sulle fotocamere Cyber-shot.

Quest’applicazione è stata mostrata ai ragazzi di The Next Web con le varie opzioni per la sfocatura dello sfondo. Gli stessi hanno poi provato la funzione, ma non inquadrando il soggetto nel set preparato da Sony, riscontrando qualche piccola difficoltà nello scattare correttamente la foto. Lo steward Sony ha precisato che devono essere rispettate alcune condizioni di distanza precise e, quindi, bisogna inquadrare un soggetto ed uno sfondo non troppo distanti. Vediamo insieme il video.

In quest’altro i colleghi di Android Central hanno invece potuto provare la funzione, mostrandoci un’ottima inquadratura per capire meglio come scattar le foto con questa particolare modalità. Il soggetto inquadrato in macro viene poi, per così dire, “fissato” con un tap e tutto lo sfondo è successivamente “sfocabile”, più o meno intensamente e con tre tipi di effetto. Vediamo insieme quest’altro video.

Aspettiamo venga reso noto per quali terminali sarà disponibile e, non appena avremo notizie, vi informeremo tempestivamente.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Manuel Rossi

    Funzione molto simpatica e anche utile. Oltre i vari effetti simpatici si può dare anche un senso “professionale” alla foto, con soggetto nitido e sfondo sfocato realizzabile solo grazie a obiettivi con focali fisse molto basse. Essendo una funzione software spero venga esportata e utilizzata anche per terminali non Sony.

  • Miky02

    Copiata da nokia refocus…

    • Nazareno Pisani

      Ciao Miky02,
      Sei sicuro? Ho letto un po’ in giro e mi pare che la funzione Nokia Refocus sia un po’ diversa, ma non sono un esperto di terminali Windows Phone e Nokia…

  • Alessio

    Sony ha il miglior software per fotocamera

Top