Sony mostra Android 5.0 Lollipop AOSP su Xperia Z3 (video)

aosp

Ancora buone notizie da Sony, che oggi ha deciso di mostrare in video una versione AOSP di Android 5.0 Lollipop su Xperia Z3. In realtà, inizialmente il video mostra anche Xperia Z2 e Xperia Z1, ma poi si focalizza sull’ultimo top di gamma presentato all’IFA di Berlino.

Sony ci tiene a sottolineare che sta lavorando duramente per rendere disponibili agli sviluppatori i file binari aggiornati, in modo tale che possano realizzare ROM per i vari dispositivi Xperia con bootloader sbloccato. I lavori sono già in uno stato avanzato e il video pubblicato oggi non fa che dimostrarlo.

Sony sta spingendo molto sugli aggiornamenti nell’ultimo periodo e così non solo ha confermato Android 5.0 Lollipop per l’intera serie Xperia Z e lanciato un programma di beta-testing in Svezia, ma ha mostrato anche una prima build AOSP su Xperia Z3. Insomma, Sony sembra aver capito qual è la strada giusta per far felici gli utenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • R D

    Mi piace.

  • Lapidusss

    Grande Sony, visto che il Nexus per me è morto dopo il 5 uno Z3 o 4 potrebbe essere il mio prossimo telefono!

  • Emanuele Dalbosco

    Adesso sono curioso di vedere come faranno la Xperia Home in salsa Lollipop :)

    • rsMkII

      Spero non facciano una sorta di android stock!

Top