Anche se molti continuano a trovare poco utili i dispositivi indossabili, come smartband, smartwatch e simili, per alcuni stanno diventando compagni di lavoro molto importanti. A testimonianza di questo Sony ha appena stretto un accordo con IFTTT (If This Then That) per creare un canale dedicato ai possessori di wearables Sony.

IFTTT è un’applicazione che permette di automatizzare molte operazioni al verificarsi di determinate condizioni. Anche se è possibile creare a mano le proprie “ricette”, è così che si chiamano le sequenze di condizioni-azioni di IFTTT, avere un canale dedicato permette di ottenere certi automatismi molto più rapidamente.

IFTTT Sony

 

La prima tranche di “ricette” comprende la condivisione degli obiettivi raggiunti sui social network, il salvataggio dei dati su Google Drive e la registrazione delle attività su app esterne come Evernote. Per utilizzare questi nuovi automatismi dovrete aver installato sul vostro smartphone sia IFTTT sia Sony Lifelog. Entrambe le applicazioni sono disponibili gratuitamente sul Play Store attraverso i badge sottostanti.

[pb-app-box pname=’com.ifttt.ifttt’ name=’IF by IFTTT’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.sonymobile.lifelog’ name=’Lifelog’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via