Sony: in arrivo una nuova Lens-Style Camera con zoom 30x?

sony-logo-640x360

Secondo alcune indiscrezioni, Sony dovrebbe presentare almeno una nuova Lens-Style Camera durante l’IFA 2014 di Settembre, seguendo così la linea adottata lo scorso anno, presentando le sue lenti DSC-QX10 e DSC-QX100 all’IFA 2013.

Con ogni probabilità, uno dei nuovi modelli sarà la Lens-Style Camera DSC-QX30, secondo quanto registrato dal sito coreano RRA (Agenzia Nazionale di Ricerca Radio). Il sito in questione riporta le probabili caratteristiche della nuova lente, tra cui uno zoom 30x (questo potrebbe essere il motivo per cui il numero 30 è stato usato per indicare il modello DSC-QX30). Queste voci arrivano peraltro in concomitanza con il rilascio da parte della compagnia giapponese della prima immagine scattata con una fotocamera a superficie curva, attualmente in fase di sviluppo.

Sony-QX30

Il rilascio di una nuova Lens-Style Camera da parte di Sony non stupirebbe affatto, visto il successo avuto con i suoi primi due modelli. Molto probabilmente appariranno nuove indiscrezioni nel corso delle prossime settimane, ma per avere la conferma ufficiale non possiamo fare altro che aspettare l’annuncio ufficiale da parte di Sony.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • iBacco

    E cos’è una lens-style camera?

    • Agnese Carluccio

      E’ un obbiettivo portatile che si connette allo smartphone tramite una connessione wireless, in modo da migliorare in maniera non indifferente le prestazioni della fotocamera

      • iBacco

        Grazie. Ma qual è il vantaggio rispetto al portarsi dietro una bridge come si deve?

        • Agnese Carluccio

          L’obbiettivo in questione, come detto prima, è wireless. Perciò immagina di dover scattare una foto in, non so, un piccolo foro di un antico castello o una costruzione… Una bridge non è certo in grado di entrare in una fessura come questa. Oppure immagina di voler scattare una foto da un’angolazione particolare: basta regolare a proprio piacimento l’inclinazione dell’obbiettivo tenuto in una mano, e nell’altra avere comodamente lo smartphone, senza fare acrobazie con una bridge o una reflex per ottenere la giusta inquadratura. La qualità dell’obbiettivo inoltre è di tutto rispetto.

          • iBacco

            Ok, ho capito che non mi interessa il genere ma…ri-grazie per il chiarimento :-)

          • Agnese Carluccio

            Figurati :)

          • Vincenzo Signoriello

            La qualità è ottima, visto che parliamo del primo produttore per quel che riguarda i sensori di immagine, fornisce Canon e Nikon, anche se non sarà mai come l’immagine di una reflex.

Top