Sony interromperà il supporto al servizio PlayStation Mobile per Android

PlayStationMobile

Sony ha annunciato di non voler estendere il supporto per il servizio PlayStation Mobile su Android. La piattaforma, nata come opportunità per la creazione di giochi indie compatibili sia con alcuni terminali Android (Playstation Certified) sia con PSVita, non verrà resa compatibile con le future versioni del robottino verde (non funzionerà su Android L) e, soprattutto, Sony non assegnerà lo status PlayStation Certified a nessun device in futuro.

Il progetto non ha probabilmente riscontrato il successo sperato ed è dunque comprensibile che venga chiuso. In ogni caso è giusto precisare che i dispositivi certificati continueranno a poter usufruire del servizio, almeno finché non verranno aggiornati ad una versione di Android successiva alla 4.4.2. In quel caso Sony non garantirà il corretto funzionamento dell’app PlayStation Mobile.

Voi utilizzate PlayStation Mobile? Pensate che la decisione di interromperne il supporto su Android sia comprensibile?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Una cosa nata male e gestita male.
    Del resto, la Sony non è la sola a non essere riuscita a far decollare una piattaforma solida e condivisa per il gaming su mobile.

Top