Sony Honami continua a far parlare di se, in attesa della presentazione ufficiale che avverrà ad inizio Settembre. Le caratteristiche tecniche sono ormai state svelate e come sappiamo sarà il primo smartphone Android ad avere una fotocamera da 20 MP.

L’hardware sarà in parte lo stesso di Xperia Z Ultra, mentre il design sarà molto simile quello di Xperia Z, che contraddistingue la serie Z di Sony. Torniamo a parlarne perché sono emerse due nuove immagini reali che mostrano alcuni particolari sulla fotocamera.

Come lascia intendere la grossa G, il sensore è dotato delle G Lens, lenti che Sony monta sulla sua linea di fotocamere α. La parte posteriore, come vediamo, è realizzata in vetro, proprio come Xperia Z, da cui eredita molto sotto il profilo del design.

La risoluzione massima, come anticipato, è di 20 MP (5248 x 3936) in formato 4:3, mentre per scattare foto in 16:9 si dovrà impostare la fotocamera alla risoluzione di 8 MP, la quale supporterà ugualmente il formato 4:3.
Honami i1Honami, come sappiamo, sarà presentato il prossimo 4 Settembre a Berlino durante un evento pre-IFA organizzato da Sony e dovrebbe essere lanciato nelle settimane seguenti. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli, che non mancheremo di riprotarvi.

ViaVia