Nel corso dell’evento tenutosi ieri sera al CES 2017, la grande fiere dell’elettronica di consumo che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas, Sony ha presentato una grande quantità di prodotti audio in grado di soddisfare le esigenze della clientela più disparata.

Le maggior novità sono state presentate nella linea di prodotti Extra Bass che si arricchiscono con cuffie e speaker in grado di soddisfare le esigenze di sportivi e semplici appassionati. Si parte dalle cuffie on-ear MDR-XB950N1MDR-XB950B1 in grado di garantire 18-22 ore di riproduzione continua. Il modello N1 inoltre aggiunge la tecnologia di cancellazione del rumore mentre entrambe possono sfruttare la companion app per emulare diverse modalità di ascolto.

Tra le nuove proposte troviamo il modello MDR-XB550AP on-ear disponibile in cinque colori e con controller integrato nel filo. Per chi invece preferisce i piccoli speaker portatili che permettono di iniziare un party musicale in qualsiasi situazione, Sony ha presentato i modelli SRS-XB10, SRS-XB20, SRS-XB30 e SRS-XB40, tutti dotati di sistemi di illuminazione che possono essere combinato tra loro per ottenere effetti sonori strepitosi.

Per chi invece cerca qualcosa di più elaborato, per creare un sistema audio in casa, Sony propone la soundbar compatta HT-MT500 che può essere abbinata a un subwoofer da nascondere, ad esempio, dietro al divano. Grazie alla presenza di Chromecast Audio sarà possibile trasmettere i propri file audio senza necessità di fili.

Lasciamo per ultimo il top di gamma HT-ST5000 destinato a diventare il cuore del vostro sistema Home Theater grazie alle tre porte HDMI, connettori HDMI ARC e jack USB, oltre ai tradizionali connettori ottici e analogici. L’intero sistema può essere controllato attraverso Google Home e il suo assistente virtuale.

Sony non ha rivelato i prezzi dei prodotti presentati al CES limitandosi ad annunciare che dovrebbero essere disponibili nella prossima primavera.