Sony ci spiega la filosofia OmniBalance dei nuovi Xperia Z3

Xperia-Details-Design-featured

Sony si è sempre distinta per una grande ricercatezza nel design ed un’armonia delle forme non proprio comune sul mercato smartphone. OmniBalance è la parola d’ordine del design per la casa nipponica, il principio fondamentale alla base della creatività.

Oggi, Sony ci spiega l’incredibile lavoro di ricerca fatto per fornire un esclusivo e comodo l0ok and feel all’utente. Non solo design, ma una vera e propria filosofia a cui ispirarsi: cura per i dettagli, proporzioni equilibrate, user experience e design, tutti gli elementi devono concorrere alla realizzazione di un oggetto, che ci accompagni quotidianamente e diventi parte di noi.

Xperia Z3, Xperia Z3 Compact e Xperia Z3 Tablet sono un esempio di come il brand del Sol Levante abbia lavorato in questa direzione migliorando i materiali, prestando attenzione alle finiture e restando però ancorati ad una “tradizione” di cui l’utente si fida.

La sfida principale che abbiamo affrontato con la serie Z3 è il miglioramento del design e come perfezionare ed evolvere la serie Z. La gente si fida e non volevamo allontanarci troppo dalla nostra strada, ma allo stesso tempo siamo riusciti ad apportare delle migliorie in grado di restituire un design fresco e nuovo

In effetti, Sony ha apportato alcune migliorie, che pur essendo sottigliezze sono state apprezzate dal pubblico: bordi spianati, assemblaggio di sportellini e tasto di accensione ingegnerizzati per renderli meno ingombranti visivamente e al tocco e infine gli angoli leggermente gommati, per una maggiore resistenza.

Infine, particolare attenzione viene data ai colori; le nuove colorazioni di Z3 vengono definite paradigma dell’eleganza, mentre quelle di Z3 Compact più brillanti e giovanili.

Sony ha sicuramente svolto un ottimo lavoro, ma i grandi investimenti non stanno restituendo i frutti sperati e le casse della società versano in condizioni disastrose. Riuscirà la casa giapponese a rialzare la testa? Puntereste sulla filosofia OmniBalance?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Daniele

    Io ho uno z3 e apprezzo molto il design e la filosofia e tutto il resto, ma non si riesce a trovare una case che non rovini tutto…

    • Pasquale FCIM

      http://www.ebay.it/itm/151429013972?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

      All’inizio avevo lo stesso problema anche io, non volevo rovinare il design con cover enormi…ho comprato questa e sono pienamente soddisfatto. Ultra sottile e non ingombra lo spessore dello Z3

    • Andrea

      Prova quelle della Spigen. Io ho una sul mio Z2,mi è caduto per terra e poi si è pure arrotolato sui 3 scalini del ingresso del condominio e non ha nemmeno un graffio. La cover a subito danni ma e ancora intera.

    • Bicio

      Comunque a 2 mesi dalla uscita ancora non si riesce a trovare una cover decente per Z3c…. mentre per altri cellulari i produttori iniziano anche prima della uscita a produrle… c’è qualcosa che non quadra….

    • Enrico Girardi

      Puro 0,3 mm …l’ho preso: e’ fatto benissimo.

Top