Nella presentazione tenutasi questa mattina al MWC, Sony ha presentato i suoi nuovi dispositivi, Xperia Z4 Tablet e Xpoeria M4 Aqua. Entrambi i prodotti utilizzano nativamente Android 5.0 Lollipop e Sony ha annunciato che in settimana anche Xperia Z3 riceverà l’aggiornamento all’ultima release del robottino verde.

I colleghi di Spazio iTech sono riusciti a girare un breve hands-on di Xperia Z3 con Android 5.0 Lollipop a bordo, fornendoci quindi un’anteprima reale di quello che potrete vedere sui vostri terminali nei prossimi giorni. Le prestazioni sembrtano convincenti e l’aspetto dell’interfaccia di Sony sembra molto simile alla versione stock prodotta da Google.


La versione provata al MWC mostra anche l’utilizzo di una nuova denominazione per l’app musicale di Sony, che perde l’appellativo di Walkman in favore di un più generico Music. La stessa cosa è riscontrata su Xperia Z4 tablet e Xperia M4 Aqua quindi sembra che si tratti di una delle novità introdotte da Sony con Lollipop.

Sony-Music-app_2
Non è chiaro se Sony intenda separare il comparto musica dal setroe mobile o se si tratti di un rebranding che andrà a coinvolgere PlayStation Music in arrivo a fine mese. Vi terremo informati nelle prossime settimane.

Via 1,2