Sony annuncia ufficialmente Android 7.0 Nougat per Xperia XZ e Xperia X Performance

xperia x vs x performance (6)

Dopo aver visto partire il rollout di Android 7.0 Nougat su Sony Xperia X Performance e Sony Xperia XZ (recensione), oggi la casa nipponica ne annuncia ufficialmente l’arrivo elencando le principali novità portate dal nuovo firmware.

Si tratta sostanzialmente dei cambiamenti portati dall’ultima major release del robottino verde, più qualche “aggiunta” di Sony:

  • supporto al multi-window: per utilizzare due applicazioni contemporaneamente dividendo il display;
  • miglioramenti alla durata della batteria;
  • messaggistica migliorata: l’app permette ora di condividere anche video e audio;
  • controlli manuali per la fotocamera: nuovi controlli per messa a fuoco e velocità dell’otturatore;
  • Home screen: cambiamenti alla schermata principale, integrata con Google Now.

Il rollout è già partito sia su Xperia X Performance sia su Xperia XZ, ma potrebbe volerci qualche giorno prima che raggiunga anche il vostro smartphone. Sony ricorda inoltre che Android 7.0 Nougat arriverà su Xperia Z3+, Xperia Z4 Tablet, Xperia Z5, Xperia Z5 Compact, Xperia Z5 Premium, Xperia X, Xperia XA, Xperia XA Ultra e Xperia X Compact. Di seguito vi riproponiamo il video con le novità del firwmare.


Sony Xperia XZ è disponibile in offerta su Amazon a 555.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 26 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Sony Xperia XZ.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top