[MWC 2012] Sony annuncia la Xperia P SmartDock, per trasformare lo smartphone in PC

La nuova strada che Sony ha intrapreso (e che costruisce pezzo dopo pezzo) si delinea sempre più nitida. L’intento della compagnia nipponica è di fornire un’esperienza multimediale completa e senza compromessi agli utenti, e il punto di partenza sono i nuovi smartphone della linea Xperia presentati al Mobile World Congress. Gli sforzi per pubblicizzare il nuovo corso saranno notevoli, e troveranno il loro fondamento nella solida base che sta costruendo Sony.

Parte di tale base comprende l’espandibilità dei prodotti: ecco allora che spunta la Xperia P SmartDock, in grado di trasformare lo smartphone nel centro d’intrattenimento definitivo. Secondo Sony, gli utenti potranno collegare tramite questo accessorio il proprio smartphone ad un monitor o ad una TV, e saranno in grado di controllare da remoto il telefono tramite un telecomando o tramite tastiera e mouse.

Non dovrebbero esserci particolari differenze con l’interfaccia WebTop di Motorola, ma sicuramente Sony sarà particolare importanza all’aspetto multimediale e d’intrattenimento. Non si conoscono ancora prezzo e data di rilascio, ma immaginiamo un costo intorno ai 100€ con inclusi tastiera e mouse ed un rilascio in contemporanea o con breve ritardo rispetto al nuovo Xperia P.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tonino

    funziona su xperia s?

  • Eros

    a parer mio android è adatto a tante cose ma non a questo..soprattutto con w8 alle porte

Top