Con un aggiornamento dei file binari presenti nel repository AOSP Lollipop di Sony, è da oggi possibile abilitare la crittografia completa del dispositivo. La scorsa settimana Sony aveva aggiornato i file binari per includere tutte le funzionalità quali WiFi, NFC, GPS e audio.

Con l’aggiunta della crittografia sarà possibile creare delle Custom ROM perfettamente funzionanti e basate sull’ultima versione dell’OS mobile di Google, Android 5.0 Lollipop. Con la funzione di crittografia inclusa nell’AOSP da Sony, sarà possibile crittografare l’intero contenuto del telefono, inclusi i dati delle applicazioni, i file scaricati e, più in generale, qualsiasi file presente nello smartphone o tablet.

All’avvio del dispositivo verrà richiesto un PIN o una password che avrete inserito all’attivazione della crittografia. Non sarà in alcun modo possibile accedere al contenuto del dispositivo senza inserire PIN o password. Se non volete cimentarvi con la creazione della vostra ROM AOSP personalizzata potete sempre rivolgervi a XDA o FreeXperia Team.

Via