Sony vuole vendere 65 milioni di Smartphone Xperia nel 2014. Ci riuscirà?

Sony-Xperia-L

Sony ha grandi ambizioni per il prossimo anno, tanto da desiderare di spedire ben 65 milioni di smartphone Xperia. Sappiamo quanto Sony stia migliorando i propri prodotti, e l’Xperia Z1 è assolutamente una prova di questo. Rispetto all’anno corrente in cui Sony dovrebbe raggiungere quota 42 milioni di smartphone Xperia venduti, il dato che l’azienda desidera raggiungere nel 2014 è più alto di quello attuale del 55%.

Di anno in anno la produzione, ed in parte anche la vendita, è aumentata del 36% circa, segno appunto che l’azienda sta pian piano raggiungendo i suoi obiettivi nel corso del tempo. Con ancora nuovi device che nel 2014 dovrebbe lanciare, con Xperia Z1 appena presentato, con Xperia Z2 che probabilmente vedremo già nei primi mesi del prossimo anno, con Xperia Z Ultra e con una “flotta” di dispositivi lanciati quest’anno, Sony si prepara quindi a vivere un 2014 ancora in ascesa, o almeno spera che sia così.

Riuscirà l’azienda Giapponese a raggiungere l’obiettivo di 65 milioni di smartphone Xperia venduti? Tutto dipenderà in gran parte dal supporto software che Sony saprà dare ai suoi dispositivi ed anche a scelte di marketing azzeccate. Sulla qualità dei prodotti, infatti, c’è ben poco da dire.

Secondo voi, Sony ha le carte in regola per riuscire nel suo intento?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giuped

    Di sicuro non l’aiuterò io :-D… mi sono sbarazzato del mio xperia u dopo mesi di esasperazione sembrava di avere installato windows che ogni paio di mesi dovevi formattare per ritornare ad una reattività accettabile…

  • Vincenzo Signoriello

    Da tempo ho detto ciao Samsung, come da tempo aspettavo questo Z1, volevo prendere l’Htc One, ma per visto che mi piace la fitogrfiq, meglio di no.

  • Vincent Ammattatelli

    Se me lo avessero chiesto un’anno fa dicendomi che mettevano in commercio lo Z. lo Z1 e lo Z1 mini……. avrei detto di sì.
    Oggi, direi proprio di no.
    Stanno perdendo di mira alcuni loro punti fore. Erano un riferimento nel mondo mobile come fotocamere. Adesso stanno diventando penosi su quel fronte. Parlo con coglizione di causa. Ho provato le capacità fotografiche sia dello Z che dello Z1. Un mio carissimo amico folle cambia telefono in meno di sei mesi e li ha comprati entrambi. Lui stesso ritiene scarsa la “resa” della fotocamera di entrambi i modelli.
    I materiali erano e rimangono ottimi ma se facciamo un confronto con HTC, quest’ultima vince per suite software. Sony su questo fronte è ancora indietro un pianerottolo rispetto a Samsung e perfino nei confronti di LG.
    Parliamo poi della scelta del display montato sullo Z? Perché in europa un display pegiore che quello montato nel resto del mondo? Ed è davvero un brutto display per il telefono che è.
    Direi che le botte economiche prese negli ultimi due anni si stanno facendo sentire adesso. :-(
    Che peccato. Ero un grande loro sostenitore.
    Tra parentesi. Ho comprato anche una DSC-QX10. Benché abbia ottica nettamente superiore e un sensore da oltre 18MPixel, le foto del mio Note 2 sono migliori. Ve lo assicuro. Che smacco!

  • Carmine Domenico Stanzione

    Con l’xperia z1 mini potrebbero riuscirci. Top gamma di dimensioni contenute, devono solo pubblicizzarlo!

  • ClaudioCardinale

    riesce se aggiorna a tempo di record tutta la gamma dei terminali, insidierebbe Samsung, le capacità le ha, il marketing e il supporto non so. E’ sul supporto e sul che può imporsi

  • Alessio

    Ne hanno tutte le capacità! Quidi sì

  • Jurgen

    Io dico no! Ci vediamo qui tra un anno ;)

  • asdlalla

    ci riuscirà ?? No!!!

  • Manuel Rossi

    Lo Z1 se supportato bene anche lato software potrebbe essere un killer del mercato

Top