Sfondo Sfocato per gli Xperia Z (Android 4.3) e nuovo firmware certificato per Sony Xperia Z1

SonyXperiaLogo-540x303

Per tutti i possessori di uno smartphone Xperia Z (Xperia Z, Z1 e Z Ultra) è da poco disponibile al download l’applicazione che aggiunge l’effetto di sfocatura dello sfondo alle nostre foto. Avevamo già visto Background Defocus al CES 2014 ed adesso possiamo installarlo sui tre smartphone della famiglia Xperia citati prima che però abbiano a bordo Android 4.3.

Sfondo Sfocato per Xperia Z, Xperia Z1 ed Xperia Z Ultra con Android 4.3

Come ricorderete, Sfondo Sfocato permette di scattare una foto ad un soggetto in primo piano sfocando, appunto, lo sfondo. Il risultato sarà una foto davvero suggestiva, ma inoltre l’applicazione consente di scegliere fra tre diverse modalità di sfocatura (orizzontale, verticale e sferica) e di aggiustarne l’intensità. Inoltre le risoluzioni con cui possiamo scattare le foto sono da 2MPx e da 8Mpx, quest’ultima sia in formato 4:3 che 16:9. Possiamo vedere qui di seguito le schermate dell’applicazione nella nostra pratica galleria.

Per scaricare Sfondo Sfocato (o Background Defocus) non dovrete far altro che cliccare sul collegamento qui sotto, abilitare le origini di installazione sconosciute sul vostro smartphone ed installare l’applicazione dopo averla copiata sul vostro terminale.

Sfondo Sfocato – Download

Xperia Z1 ed Xperia Z Ultra, un nuovo firmware 14.2.A.1.124 ottiene la certificazione su PTCRB

A distanza di poche settimane, sempre su PTCRB un nuovo firmware viene certificato per i due top di gamma della famiglia Xperia di Sony. Il nuovo aggiornamento, che segue il firmware 14.2.A.1.114 ancora non rilasciato, ha ottenuto la certificazione proprio ieri, il 15 Gennaio.

Non si sa affatto che tipo di migliori possa apportare, come non si sa se quest’altra versione verrà rilasciata o rimarrà certificata come il firmware precedente. Delle speculazioni che è possibile fare in merito al firmware 14.2.A.1.124 è che possano essere risolti alcuni bug riscontrati dopo l’aggiornamento ad Android 4.3 e, si spera, l’applicazione per il bilanciamento del colore bianco.

Rimaniamo in attesa di novità che, come sempre, non appena saranno disponibili ve le illustreremo primo possibile.

Via 1,2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • enrico

    normale che mentre sei in conversazione telefonica l’xperia z1 con il nuovo agg sistema non ti fa scrivere ad esempio una mail ? e il tasto ritorna non funziona???secondo me no…il note 2 era un’altra cosa di plastica ma molto molto più istintivo come utilizzo e zero problemi questi da quando è aggiornato ogni tanto si spegne e riavvia e poi il problema scritto sopra..

  • Colombo Cristoforo

    Salve a tutti, ho aggiornato sul mio Experia Z1 il sistema ad Android 4.3 e non capisco perché con la posta aziendale fa tutto, anche la sincronizzare ma quando apri una email ti fa vedere solo le righe di chi manda e l’oggetto ma non il testo con immagini e tanto meno gli allegati. E’ normale? Come posso risolvere il problema?
    Ciao

  • maina

    Xperia Tablet Z, funziona. Speriamo in un port verso tutti gli altri dispositivi..

  • Vincenzo Signoriello

    Finalmente l’effetto macro…

  • Cesare Andreoli

    Ragazzi, io ho scaricato l’apk e l’ho installato correttamente sul Nexus 5…ma come posso utilizzare questa funzione? Non è presente una icona su cui cliccare ed aprire l’applicazione. Forse la domanda è stupida perché si tratta di una funzione per la fotocamera presente sui dispositivi Sony ma se non fosse compatibile con gli altri device non avrebbe dovuto nemmeno installarmela…o sbaglio?

    • Sbagli, perchè essendo un pacchetto creato da uno sviluppatore di xda (da quello che ho capito) evidentemente non ha messo alcun limite di compatibilità per l’installazione. Tuttavia quel pacchetto installa solo un’espansione per l’app fotocamera di Sony, e non un programma standalone, dunque hai bisogno di un porting di quell’app per usare l’effetto :)

Top