Voglia di Lollipop per il vostro device Xperia? Purtroppo non possiamo darvi notizie sul futuro aggiornamento, ma possiamo segnalarvi la disponibilità di alcuni temi sviluppati in stile “flat” da un utente di XDA che renderanno ancora più accattivante il vostro Sony. I temi in questione vanno ovviamente a modificare la UI non solo a livello di colori ma anche a livello di “stile”, inoltre ad ogni tema può essere abbinato uno specifico sfondo per rendere il tutto più “coerente” e appagante per lo sguardo.

Come vedete dalla galleria qui sotto i colori sono molteplici, ma la cosa più interessante è la possibilità dell’installazione tramite semplice file APK senza la necessità del ROOT sia per quanto riguarda il tema stesso, che per lo sfondo. Sotto le immagini potete trovare anche i relativi link per il download.

Download tema: Xperia Flat Theme (various colours)

Download sfondo: Xperia Flat Wallpapers (various colours)

Translate Small App per Sony Xperia

Per quanto riguarda la seconda novità relativa al mondo Sony riguarda l’arrivo sul Play Store di una Small App per la traduzione in molteplici lingue. Qui sotto potete vedere alcune immagini relative a questa applicazione:

Come potete vedere non è solo Google Translate ad essere supportato, ma anche Bing ad esempio. Sicuramente una bella comodità quella di avere la nostra “finestra di traduzione” aperta mentre visualizziamo altri contenuti sul nostro Xperia. Se volete provare questa nuova Small App vi basta cliccare sul box qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.hansip87.smallapp.translate’ name=’ProDeaf Libras Translator’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via 1 , Via 2