Al CES 2014 è il fitness una delle parole chiavi, ma quello che ha introdotto Sony potrebbe davvero essere una spanna davanti al resto. Finora, infatti, tutte le applicazioni con accessorio dedicato sono state presentate in modo da permettere di registrare buona parte delle nostre attività quotidiane.

Il duo SmartBand e Life Log, presentati da Sony al CES 2014, introdurranno alcune caratteristiche molto interessanti. Oltre alle attività fisiche come camminare, correre o dormire, Sony, con l’applicazione Life Log, riuscirà a infatti tenere traccia delle nostre attività sociali e dell’uso di internet che facciamo.

_72116747_72116746

Tutte le informazioni raccolte dall’accessorio indossabile SmartBand ed elaborate poi dall’applicazione Life Log saranno visibili in un unico posto, ma non solo. Pare che l’applicazione sarà in grado di “suggerirci” un’attività piuttosto che un’altra per ispirare la nostra quotidianità con suggerimenti e raccomandazioni. Potenzialmente queste informazioni in un unico posto potrebbero davvero aiutarci a migliorare il nostro stile di vita.

sony core

Infine, Sony ha mostrato il “nucleo” di Smart Band, chiamato appunto Core. Come sapevamo già da prima, questo si inserirà nella Smart Band pronto a registrare le nostre informazioni fisiologiche ed inviarle a Life Log e sarà anche resistente all’acqua.

Secondo un’indiscrezione rilasciata da Kuni Suzuki, CEO di Sony Mobile, pare che Sony inizierà a collaborare con i propri partner per l’integrazione di Core in altri dispositivi. Core, leggerissimo e con una durata della batteria di circa 5 giorni, potrà essere acquistato a breve in Europa pagandolo al prezzo di 99€.

Via 12