JOLED, nuova compagnia per display OLED di medie dimensioni

sony joled

Sony, insieme ad altri partners come Panasonic, Japan Display Inc. e Innovation Network Corporation of Japan, hanno creato JOLED, una compagnia incentrata sullo sviluppo e la commercializzazione di display OLED di medie dimensioni.

La tecnologia OLED permette allo schermo di essere più luminoso, più sottile e più flessibile; JOLED svilupperà le componenti necessarie a tablet, computer portatili e dispositivi per la segnaletica. Questo fa pensare che un futuro tablet Xperia potrebbe montare proprio questo tipo di schermo.

L’obbiettivo della compagnia sarà quello di accelerare lo sviluppo dei pannelli OLED e diventare leader mondiale nel mercato di questi display, investendo sia sui display flessibili che, ad esempio, sulla tecnologia di stampa per la produzione di OLED trasparenti e ossidi semiconduttori amorfi.

Sony e Panasonic avranno solamente il 5% ciascuna, mentre JDI e INCJ deterranno la maggioranza dei diritti di voto, in quanto hanno in programma ulteriori investimenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gark121

    jdi è a sua volta proprietà di sony, toshiba e hitachi giusto?

    • Thomas De Faveri

      a quanto ho letto si, e oltre a loro anche di INCJ. :)

      • Gark121

        capire chi realmente controlla questa Joled è una passeggiata insomma…

Top