[IFA 2012] Le novità dal keynote Sony

Sony ha passato un momento molto duro negli ultimi anni. Kazuo Hirai, attuale CEO e presidente della compagnia, ha preso le redini in Aprile trovandosi a gestire una compagnia enorme ed estremamente frammentata in tante piccole divisioni e realtà locali. L’obiettivo del mandato di Hirai è riportare Sony in auge e portarla di nuovo a riuscire a stare in piedi da sola.

Non molto tempo fa, infatti, Sony ha dato il via a migliaia di licenziamenti in blocco per poter mantenere in attivo i conti della società. Una parte importante della strategia per riportare Sony a livelli normali prevede un importante aiuto da parte del mondo mobile, anche se Sony gioca la sua carta più alta: l’interazione e l’integrazione tra i dispositivi. Smartphone, tablet, notebook, all-in-one PC, TV, fotocamere – sono tutti prodotti che interagiscono fra di loro e sono strettamente collegati da una serie di servizi.

Sony sta costruendo un ecosistema che comprende tutti i diversi dispositivi e li fa interagire tra loro. La linea Xperia è, per noi, la parte più interessante.

In occasione del keynote d’apertura dell’IFA di Berlino tenutosi oggi alle 16 Sony ha presentato tre nuovi smartphone: Xperia T, il nuovo top di gamma (fascia altissima); Xperia V, appartenente alla fascia alta; infine Xperia J, che si andrà a collocare sulla fascia medio-alta del mercato. Anche un tablet, Xperia Tablet S, ha fatto la sua inaspettata e piacevole apparizione. Di seguito trovate le informazioni relative a tutti i dispositivi Sony Xperia presentati oggi:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top