E’ ufficiale: Sony Xperia SP non riceverà Android 4.4

Sony-Xperia-SP

C’è ben poco da fare ormai poiché la notizia è praticamente ufficiale. Sony ha aggiornato la pagina dedicata agli aggiornamenti di Xperia SP eliminando qualsiasi speranza ancora ci fosse fra i suoi possessori.

Lo smartphone si fermerà ad Android 4.3 e non riceverà l’aggiornamento ad Android 4.4, dunque non sperate nemmeno in Android L. Nonostante l’hardware sia più che sufficiente per eseguire al meglio l’ultima versione del robottino verde, il produttore giapponese ha deciso di non rilasciare ulteriori avanzamenti di versioni e perciò il motivo di questa scelta non può che puntare in direzione delle scelte commerciali.

sony xperia sp android 4.4 mai

I possessori di Xperia SP potranno sempre consolarsi installando la CyanogenMod 11 ufficiale, che porta in dote Android 4.4.4. Non vi sono altre soluzioni per avere l’ultima versione di Android sullo smartphone se non affidarsi ai firmware custom. Per la cronaca, anche Xperia L, Xperia C e Xperia M non riceveranno ulteriori aggiornamenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessio

    Io ho gia la cyanogenmod, ma non da la stessa senzazione del firmware di sony. Inoltre è ancora in sviluppo e il telefono rimane abbastanza rallentato

  • Lorenzo

    La Sony poteva tranquillamente sforzarsi di più.

Top