Sony ha rilasciato recentemente Xperia Companion, un nuovo software per PC pensato per aiutare gli utenti a gestire il proprio dispositivo Xperia. Il tool di Sony consente di sfogliare il contenuto della memoria interna (e della eventuale scheda SD), installare un aggiornamento di sistema per il dispositivo e infine ripristinare il software per risolvere eventuali problemi.

Xperia Companion offre in sostanza le medesime funzionalità dell’attuale programma “PC Companion”, ma in un’interfaccia rinnovata. Il nuovo tool di Sony sostituirà “PC Companion”? Probabilmente sì, ma non per il momento. Infatti la compatibilità di Xperia Companion è limitata soltanto ai modelli Xperia più recenti, tra cui abbiamo Xperia Z5 o Z3 Compact.

Xperia Companion è disponibile a questo indirizzo, dove sono reperibili tutte le informazioni. Il programma è compatibile con Windows 7, Windows 8/8.1 e Windows 10 (NdR, chi utilizza Windows XP deve continuare ad utilizzare PC Companion). Di seguito trovate una galleria fotografica che permette di osservare la rinnovata interfaccia grafica del tool di Sony.

Via