Lo streaming dallo smartphone alla TV dei propri contenuti multimediali e dell’intero display è una delle caratteristiche più interessanti che sono in grado di offrire gli smartphone e i tablet più recenti.

Per farlo sfruttano la tecnologia Miracast, uno standard wireless che permette di effettuare il mirroring di ciò che stiamo visualizzando sul nostro smartphone su, per esempio, una TV o su qualsiasi dispositivo compatibile.

Niente paura, qualora la vostra TV non fosse compatibile ci pensa Sony, aggiungendo nel proprio catalogo il Display Wireless Miracast IM10, un piccolo box con HDMI in grado di rendere compatibile con Miracast qualsiasi TV, come spiega la stessa Sony.

Semplice e senza fili

Con il display senza fili Miracast™ IM10, potrai provare l’emozione del grande schermo senza dover collegare il tuo smartphone alla TV con un cavo*. Condividi foto, video e il display del tuo smartphone senza fili. Il tuo smartphone si collega a IM10 tramite Wi-Fi da qualsiasi punto compreso nel raggio di connessione. Inoltre, è possibile collegare IM10 al televisore tramite cavo HDMI.

*Il dispositivo di streaming deve essere abilitato per Miracast™.

Per il momento, purtroppo, non conosciamo prezzo e disponibilità del box, ma vi lasciamo comunque il link al sito dove trovate tutte le informazioni del caso, sperando di vederlo arrivare presto nel nostro Paese.

Sito SonyDisplay Wireless Miracast IM10

Via