Anche per l’ormai prossimo Xperia Z4 aka Z3+ per alcuni Paesi, pare che Sony abbia deciso di non includere un monitor Quad HD all’interno del dispositivo.

Jonathan Lin, Manager della divisione taiwanese Sony Mobile dell’azienda giapponese, ha argomentato la scelta spiegando che quest’ultima comincerà a sfruttare questi display solo quando essi apporteranno un beneficio effettivo in termini di qualità dell’immagine, rapportati con i consumi del display.

Al momento, d’altro canto, uno schermo Quad HD su uno smartphone da 5 o 6 pollici è quasi ed unicamente una “chicca” di cui potersi vantare, ma al riscontro pratico ciò che aumenta in maniera più evidente è senza dubbio il consumo della batteria.

Sony infatti offre da sempre ai propri clienti smartphone la cui batteria rappresenta uno dei punti di forza del marchio, ed introdurre uno di questi display nel dispositivo potrebbe far decrescere sensibilmente la durata della stessa.

Forse non tutti i clienti apprezzeranno, però, questa scelta, dal momento che ad oggi quasi tutti i marchi più importanti offrono almeno un dispositivo dotato di questa risoluzione. Staremo a vedere se l’azienda ha colto nel segno, oppure se questo potrà essere considerato un errore, riducendo così le vendite. E voi siete soddisfatti di questa scelta oppure avreste preferito che Sony aggiungesse alla lista del nuovo top di gamma questo nuovo tipo di schermo? Fateci sapere cosa ne pensate, commentando l’articolo!

Via