Dati finanziari: Sony in netta perdita, HTC ancora in leggera ripresa

sony_logo

Prosegue il nostro viaggio attraverso i dati finanziari dei più grandi produttori Android. Dopo aver esaminato la crisi di Samsung (i cui ricavi sono andati dimezzandosi anno su anno), è ora il turno di Sony e HTC.

Il colosso giapponese è riuscito ad accumulare ottimi introiti nel Q2 2014 per quanto riguarda il reparto gaming (ovviamente grazi al successo di PlayStation 4) e il comparto fotografico (gran parte delle lenti montate sui top di gamma sono prodotte da Sony), ma tutto ciò non ha potuto compensare le enormi perdite provenienti dalla divisione Mobile. Nel secondo trimestre dell’anno Sony Mobile ha perso infatti qualcosa come 1.58 miliardi di dollari.

L’altro grande produttore di smartphone (e ora anche tablet) Android, HTC, ha invece collezionato utili per 19 milioni di dollari, proseguendo dunque quella striscia positiva iniziata con il lancio di One M8. 19 milioni di dollari potrebbero sembrare pochi se paragonati alle cifre dei competiror più blasonati, tuttavia il solo fatto che HTC sia riuscita ad andare in positivo è di per sé una notizia.

Via (1), (2)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: HTC prospetta un ulteriore aumento dei ricavi nel Q4 2014 - Tutto Android()

  • niko29

    Quindi il prossimo nexus sarà un Sony?

  • fla

    C’e troppa folla in Android. Dovrebbero valutare di cambiare os per farsi l’ads loro nicchia. E i lrezzi sono troppo alti

  • Luca.Tiano.

    Sono felice per HTC

  • alex

    Ben gli sta! 7-800 euro per dispositivi che valgono meno della metà.

  • land 110

    chissà che batta il culo sonoramente come htc
    gli sta solo bene
    con i software cessosi l sp di mia moglie lo hanno distrutto con un update
    da buon telefono a cesso

  • Giò

    mi dispiace per Sony, ma se non cambiano rotta o strategia aziendale finiranno con tirarsi la zappa sui piedi anno dopo anno…

Top