Prosegue il nostro viaggio attraverso i dati finanziari dei più grandi produttori Android. Dopo aver esaminato la crisi di Samsung (i cui ricavi sono andati dimezzandosi anno su anno), è ora il turno di Sony e HTC.

Il colosso giapponese è riuscito ad accumulare ottimi introiti nel Q2 2014 per quanto riguarda il reparto gaming (ovviamente grazi al successo di PlayStation 4) e il comparto fotografico (gran parte delle lenti montate sui top di gamma sono prodotte da Sony), ma tutto ciò non ha potuto compensare le enormi perdite provenienti dalla divisione Mobile. Nel secondo trimestre dell’anno Sony Mobile ha perso infatti qualcosa come 1.58 miliardi di dollari.

L’altro grande produttore di smartphone (e ora anche tablet) Android, HTC, ha invece collezionato utili per 19 milioni di dollari, proseguendo dunque quella striscia positiva iniziata con il lancio di One M8. 19 milioni di dollari potrebbero sembrare pochi se paragonati alle cifre dei competiror più blasonati, tuttavia il solo fatto che HTC sia riuscita ad andare in positivo è di per sé una notizia.

Via (1), (2)