Lo scorso dicembre, Sony Pictures ha subito un attacco hacker di gravità non indifferente, la cui responsabilità è stata attribuita alla Corea del Nord. Nell’ambito di tale fuga di notizie, sono emersi alcuni dettagli e un’immagine di quello che la stessa Sony ha definito “quarta generazione di Xperia Z“.

Più recentemente, come avete visto in un  nostro articolo, ci sono stati alcuni dubbi riguardo l’appartenenza di questi leak: il Sony Xperia Z4 potrebbe infatti essere una revisione dello Z3 chiamato Z3 Neo. Indipendentemente dal nome, le nuove immagini emerse grazie a @Wikileaks permettono di far luce sulla questione.

Sony-Calendar-640x332

Il dispositivo ha nome in codice “i1-4” e viene etichettato dalla stessa Sony come un nuovo flagship, anche se le immagini (vedi galleria sotto) concordano con tutto quello che abbiamo visto finora. Una in particolare contiene anche uno slogan che dice: “La nuova espressione del metallo” con tanto di paragrafo di presentazione.

“Rendere il metallo più solido ed elegante, creare superfici levigate alla perfezione grazie alla placcatura dei metalli, questo è ciò che facciamo con una nuova tecnologia di anodizzazione “.

Nello stesso leak, è stata estrapolata anche una presunta data di lancio di questo smartphone che dovrebbe avvenire nel primo trimestre fiscale di Sony (va da aprile a giugno 2015). Ciò significa che ci potrebbero essere buone probabilità di vedere il nuovo top-gamma entro giugno.

Ma attenzione: questa informazione proviene da un’email “rubata”  ad ottobre 2014, quindi i piani di Sony potrebbero essere stati modificati in questi sei mesi. Sarà interessante vedere cosa succederà in futuro con questo smartphone date le voci recenti e i problemi che molti produttori sembrano aver affrontato con il Qualcomm Snapdragon 810. Vi terremo aggiornati.

Via