Sony Xperia Z3 ha ricevuto da poco l’aggiornamento ufficiale ad Android 5.0.2 Lollipop e per il momento non ci sono informazioni sulla possibilità che riceva anche l’aggiornamento alla versione 5.1. Se però siete tentati dall’ultimissima versione di Android e non avete paura di “sporcarvi le mani”, ecco che arrivano due interessanti custom ROM.

In entrambi i casi si tratta di porting non ufficiali ma comunque perfettamente funzionanti. La prima ROM è Euphoria-OS 1.1, basata sulla versione AOSP di Android 5.1.1 con l’aggiunta del Theme Engine di Cyanogenmod. Per installare questa ROM sul vostro Z3 sarà necessario avere sbloccato il bootloader ed installato una custom recovery. Trovate tutte le istruzioni sulla guida presente nel nostro forum.

[5.1.1] [UNOFFICIAL] Euphoria-OS 1.1

la seconda ROM di cui vi parliamo è ancora una volta una versione non ufficiale, questa volta della famosa Pac Man ROM, originariamente chiamata così dalle iniziali delle ROM sulla quale era basata, Paranoid Android, AOKP e Cyanogenmod. In questo caso la base è Android 5.1 e l’elenco delle funzionalità è molto lungo, come tra trdizione delle ROM Pac Man.

I prerequisiti per l’installazione sono gli stessi di Euphoria e anche in questo caso potete trovare la guida, completa di tutti i link ai softwrae necessari, sul nostro forum.

Unofficial] [Lollipop 5.1] PAC-ROM LP